, “Millie Bobby Brown”, il singolo d’esordio di Luisiana

, “Millie Bobby Brown”, il singolo d’esordio di Luisiana

Esce oggi, giovedì 23 ottobre, “Millie Bobby Brown”, il singolo d'esordio di Luisiana, nuovo progetto artistico del cantautore siciliano Sebastiano Inturri. Un brano avvolgente e cinematografico, che fonde sonorità synth-pop e atmosfere anni '80 con una scrittura diretta e contemporanea.
Ispirandosi alla protagonista di Stranger Things, Luisiana trasforma Millie Bobby Brown in una metafora della donna forte ma dolce, bella nella sua semplicità e libera dagli stereotipi. 
«Ho scritto questo brano come tributo alla forza delle donne che non cedono agli stereotipi della società, in particolare a quelli di coppia» - racconta l'artista - «È un invito a non perdersi in relazioni che imbrigliano la bellezza autentica, quella che nasce dalla semplicità e dalla verità di essere. C'è la forza del lasciar andare chi opprime questa bellezza, ma anche il rimpianto per aver perso una donna così: dolce e luminosa come Millie Bobby Brown».
Il brano, prodotto da Daniele ZanottiSergio Bancone e Filippo La Malfa, gioca con stratificazioni di synth e ritmiche retrò, evocando la tensione sospesa e la nostalgia tipiche della serie Netflix che dà il titolo al singolo. Dalla dimensione eterea iniziale, il pezzo cresce in intensità fino a esplodere in un ballo di liberazione, simbolo di una rinascita personale e femminile.
Nel videoclip, firmato dal D.O.P. Mirko Puliatti con soggetto di Giovanna Raiti e Puliatti, una bellezza botticelliana incarna la donna libera da maschere e compromessi. Attraverso una performance quasi teatrale, la protagonista attraversa il buio dei tormenti e degli stereotipi fino a una luce di consapevolezza e rinascita. È la storia di una donna che non ha bisogno di essere salvata: si salva da sola, e nel farlo torna a respirare, semplicemente se stessa. 
https://bfan.link/millie-bobby-brown
Luisiana, nome d'arte di Sebastiano Inturri, è un cantautore siciliano classe 1993. Dopo aver mosso i primi passi nella scena indipendente con lo pseudonimo Ian Luis, pubblicando tra il 2019 e il 2021 i singoli L'amore è come il morbilloDivinoAsociale cronicaCreatività invadente e l'EP Generale Paranoia, nel 2023 partecipa all'Academy dell'Isola degli Artisti di Carlo Avarello e raggiunge la finale del MishMash Festival.
Nel 2024 è tra i finalisti del contest Sulla Cresta dell'Onda per Indiegeno Festival.
Il 2025 segna la nascita di Luisiana, progetto che unisce influenze brit-pop e alternative-pop in lingua italiana, con un sound ricco di synth retrowave e suoni lo-fi, in cui convivono eleganza, ironia e introspezione. Con Millie Bobby Brown, Luisiana inaugura il suo nuovo percorso artistico, anticipando il primo album atteso nel 2026.
Instagram: https://www.instagram.com/luisiana_4e32/
Youtube: https://www.youtube.com/@Luisiana4e32

Articoli correlati

Musica

Gianfranco Bortolotti si racconta con Nesh Mayday. E l'era di UMM e Media Records va avanti

02/12/2025 | lorenzotiezzi

      la scena elettronica italiana vive una nuova stagione, grazie a chi come gianfranco bortolotti (nella foto sulla sx) da decenni lavora su sound e ricerca, c...

Musica

I The Sun domenica 30 novembre tornano con “FUOCO DENTRO”, un album in uscita per La Gloria, che è insieme dichiarazione di iden

02/12/2025 | lorenzotiezzi

I the sun sono tornati con “fuoco dentro”, un album in uscita per la gloria, che è insieme dichiarazione di identità e passo avanti creativo.    un intrec...

Musica

Weekend dell'Immacolata '25 con Curly Brothers, Tay1 e Rehab al Circus beatclub - Brescia

01/12/2025 | lorenzotiezzi

        che si balla a brescia nel weekend dell'immacolata '25?   tre party, tre atmosfere diverse e scatenate al circus beatclub - brescia per il w...

424929 utenti registrati

17227716 messaggi scambiati

19522 utenti online

31099 visitatori online